Chi sono

 

20140807_145706Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico e specializzata in Psicodramma.

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo socio-culturale all’Università degli Studi di Trieste e ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicodramma psicoanalitico Istituto Mosaico Psicologie di Bologna.

Prima di intraprendere la libera professione, ho lavorato per diversi anni nel sociale tramite cooperative ed associazioni, collaborando con l’Azienda Sanitaria di Trieste in ambito psichiatrico, in comunità, residenze e moduli territoriali.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia; esercito nel mio studio, sito a Trieste in Via Mazzini 30, gestendo percorsi individuali di Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, e conduco gruppi di Psicodramma analitico in diverse sedi sul territorio ed in regione.

 

Collaboro con l’Associazione Culturale e Sportiva Mystic Harem, dove contribuisco all’organizzazione ed alla conduzione dei percorsi del Laboratorio sul Femminile.

Collaboro con l’Associazione Culturale Leviedelblu dove, insieme alla dott.ssa Gaia Zelik, propongo conferenze divulgative sul benessere psicologico, gruppi terapeutici e laboratori di consapevolezza emozionale.

Collaboro con l’Associazione Perform e con l’Associazione Alabarè, promuovendo insieme alla Doula Chiara Zarcone percorsi di accompagnamento alla nascita e all’essere madre.

Collaboro con Sara Perosa, Counselor ad indirizzo sistemico-transpersonale, per percorsi sulla coppia e sull’arte dell’ essere in coppia.

Collaboro con Silvia Padula, Counselor e Teatroterapeuta, per percorsi di psicodramma onirico.

Sono responsabile di progetto di IAA, Interventi Assistiti con Animali (nuova denominazione della pet-therapy), e tramite l’Associazione Alabarè io e la Coach Sharon Cerniani proponiamo attività ludico-ricreative, educative e terapeutiche con gli asini presso la fattoria Asino Berto.